giovedì 16 febbraio 2017

Come fare crescere i capelli velocemente


La Migliore guida che puoi trovare su come fare crescere i capelli velocemente - Alimentazione, Vitamine, Consigli e Trucchi


Premettiamo che non esistono scorciatoie per fare crescere i capelli a vista d'occhio, infatti come tutti ben sappiamo crescono di circa mezzo pollice al mese. Oltre al fatto che alcuni fattori genetici influenzano non poco il tasso di crescita.

Ma udite udite !

Possiamo incoraggiare la crescita dei capelli e mantenendoli sani attraverso una serie di fattori, quali una buona dieta e l'ausilio di alcune erbe che possono contribuire alla crescita più velocemente.



Una dieta Sana è il fattore dominante per la crescita dei capelli.




Una dieta ricca di proteine e vitamine è essenziale per contribuire alla crescita di capelli sani, valutiamo sempre alimenti ricchi di vitamine del gruppo A, B , C ed E.

La vitamina B è estremamente importante per far crescere i capelli più velocemente.

Fate il pieno in dispensa di latte, formaggio, yogurt, pollo, uova, cereali integrali, salmone,broccoli, cavoli, avocado,pompelmo, pane integrale e avena. 


Essenziale bere succhi di frutta come arancia, carota e mirtillo.
Il fusto del capello è composto da acidi grassi omega-3, per rinvigorirlo e bene consumare pesce, semi di lino, noci, fagioli, zucca, olio di oliva e altri alimenti che contengono omega-3.


In commercio potrete trovare anche degli integratori di omega-3.
.


Lo sapevate che l'olio di ricino contribuisce alla crescita dei capelli?



Calma, anche io non sapevo delle sue proprietà quindi non c'è da avere imbarazzo se non conoscevate questa dritta.

Infatti, l'olio di ricino è ricco di vitamina E, in particolare di acidi grassi omega-9 

Possiamo applicarlo al nostro cuoio capelluto mischiandolo di uguale parti all'olio di cocco
e lasciarlo per 35-40 minuti per poi lavare il tutto con uno shampoo.


Impara a fare degli infusi



Il rosmarino, l'ortica e la salvia possono contribuire alla crescita dei capelli più velocemente.

Inoltre i polifenoli e le proprietà anti-infiammatorie del tè verde sono legate anche alla crescita dei capelli, contribuendo allo stimolo di esso e migliorando la circolazione.
Possiamo prepara una tisana immergendo qualsiasi di questa erbe in acqua calda per 15 minuti per poi utilizzarla come risciacquo finale dopo lo shampoo.



Utilizza l'aloe vera per nutrire i capelli

Altro elemento davvero spettacolare è l'Aloe vera che stimola la crescita dei capelli, previene la perdita di essi e riduce anche la forfora oltre a ripristinare la lucentezza naturale dei vostri capelli.
Possiamo usarla sotto forma di gel e mescolarla con un po di succo di limone e lasciare agire il tutto per circa 20 minuti.




VOGLIO SAPERE DI PIÙ !

Il segreto di tutto non è soltanto racchiuso nel ''cosa fare'' ma evitare sopratutto le ''cose da non fare''.
Leggendo il post hai imparato tutti i consigli utili, adesso con calma appunta tutto ciò che è deleterio per il tuo cuoio capelluto.


  • Shampoo con silicone

Evitate come la peste questi tipi di shampoo che provocano la rottura più velocemente, i capelli sembrano quasi attaccati e diventano instabili quando si utilizzano tali prodotti.


  • I Raggi UV

Sono davvero distruttivi per i nostri capelli ed il loro aspetto, se ci esponiamo al sole sarebbe consigliabile proteggere i propri capelli con un cappello.


  • Elastici per capelli

Se indossati nella stessa posizione sui capelli ogni giorno possono causare non pochi problemi al capello.


  • Tinta per capelli, estensioni, permanenti
E' ben noto ormai che le sostanze chimiche usate in quest'ambito possono attaccare e danneggiare i nostri capelli.


L'UNICA FORMULA MAGICA PER FAR CRESCERE I CAPELLI LA SI TROVA A TAVOLA



Prima abbiamo parlato dei gruppi di vitamine e proteine essenziali per il benessere generale del nostro corpo e per una crescita sana dei nostri amati capelli. 

Per rendervi più facile il gioco, voglio elencarvi alcune semplici ricette da poter fare anche in cinque minuti, seguimi attentamente, nell'eventualità prendi carta e penna e annota minuziosamente il tutto ! 


Ci sei? Ok Iniziamo ! 

  
Salmone 

Questo alimento è davvero di grande potenza per la resistenza del nostro cuoio capelluto, grazie alla carica di vitamina E e proteine , inoltre contiene anche gli acidi grassi omega-3 che promuovono la crescita dei capelli mantenendoli più sani. 
Possiamo prepararlo in diverse maniere, se fresco ne consiglio una semplice e veloce cottura alla griglia con un Po di sale ed un filo d'olio extra vergine d'oliva.

Peperoni Gialli 

I peperoni gialli sono ricchi di vitamina C, rafforzano i capelli e ne impedisce la rottura. 
Possiamo prepararli facilmente in forno.
Una volta cotti, togliamo la pelle e tagliamoli a strisce per poi condirli con olio e sale e un po di succo di limone. 

Uova

Le uova sono una fonte eccellente di omega-3 e contengono anche biotina, la stessa che alcune persone assumono come supplemento per far crescere i capelli. 
Proprio il tuorlo gioca una parte fondamentale nell'assunzione di biotina e non nell'albume. 
Amo preparare le uova strapazzate, infatti le cucino con una noce di burro e aggiungo un po di latte. Un mix perfetto sarebbe accompagnare le nostre uova al toast con dei piccoli pezzetti di avocado. 

Patate Dolci

Le patate dolci sono cariche di beta-carotene il precursore della vitamina A, che non solo promuove un cuoio capelluto sano ma favorisce la crescita dei capelli.
Possiamo fare con le patate dolci varie ricette, le più semplici sono al forno con un pizzico di sale e stufate per poi condirle con olio e sale e potremo aggiungere anche dei fagiolini e carote per colorare un po di più il piatto. 


 
 

Nessun commento:

Posta un commento